Informativa Privacy

INFORMATIVA RESA AI SENSI DEGLI ART. 13 DEL D.Lgs 196/2003 e ARTT. 13-14 DEL GDPR (GENERAL DATA PROTECTION REGULATION) Reg. UE 2016/679

Secondo le normative indicate, tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti quale nostro Cliente.
Ai sensi dell'articolo 13 del del D.Lgs 196/2003 ed ai fini previsti del Regolamento UE n.2016/679 (GDPR), pertanto, si forniscono le seguenti informazioni:


OGGETTO DEL TRATTAMENTO
1. I dati personali (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, professione, informazioni di contatto, estremi documento di riconoscimento e copia dello stesso, codice fiscale e copia dello stesso e/o di documento analogo, etc), trattati sono quelli forniti dall'interessato al momento dell’adesione e/o del conferimento di incarico ed in funzione della richiesta e/o dell'incarico affidato.


FINALITA' DEL TRATTAMENTO
I suddetti dati personali saranno oggetto:
  • 1) in relazione ad obblighi contrattuali e di Regolamento Generale, senza necessità di nessun ulteriore espresso consenso:
    • - di trattamento relativo alle attività esercitate da MediExpo (d'ora in avanti solo MediExpo), riguardanti l'informazione, la consulenza e l'offerta di servizi di comunicazione web e digitale custom, anche con l'ausilio di collaboratori ed ausiliari di MediExpo stessa;
    • - di trattamento finalizzato a rendere possibile la vita aziendale di MediExpo;
    • - di trattamento finalizzato alla redazione di pubblicazioni a cura di MediExpo di dati relativi al settore della comunicazione.
    • - di trattamento a favore di terzi, intesi quali dipendenti e/o collaboratori, ai fini della richiesta formulata
  • 2) Inoltre, solo previo specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), il trattamento dati potrà avvenire anche per le seguenti Finalità di Marketing:
    • - invio a mezzo email newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare;
    • - comunicazioni commerciali relative a servizi e prodotti del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Suo dissenso (art. 130 c. 4 Codice Privacy).
  • 3) Si informa che, tenuto conto delle finalità del trattamento come sopra illustrate, il conferimento dei dati è obbligatorio ed il loro mancato, parziale o inesatto conferimento potrà avere, come conseguenza, l'impossibilità di svolgere l’attività di MediExpo e di assolvere gli adempimenti contrattuali come previsti dal contratto di mandato.
  • 4) Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un'età inferiore ai 16 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui, tale consenso è prestato o autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia dei documenti di riconoscimento.


MODALITA' DEL TRATTAMENTO
  • 1. Il trattamento dei dati personali sarà effettuato sia con strumenti manuali e/o informatici e telematici con logiche di organizzazione ed elaborazione strettamente correlate alle finalità stesse e comunque in modo da garantire la sicurezza, l'integrità e la riservatezza dei dati stessi nel rispetto delle misure organizzative, fisiche e logiche previste dalle disposizioni vigenti.
  • 2. Si informa che i dati del Cliente e/o del mandante ed ogni informazione connessa a quest'ultimi sono detenuti su apposito sistema informatico e telematico detenuto su service providers e server di terze parti (CONTABO.COM – presso Server Farm proprietaria di Contabo situata in Unione Europea - Norimberga Germania), operanti al di fuori del territorio nazionale (anche extra UE).
  • 3. I dati personali vengono conservati per tutta la durata del rapporto di contratto e/o mandato e, nel caso di revoca e/o altro tipo di cessazione del rapporto, nei termini prescrizionali vigenti in ambito aziendale, e comunque non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto.


CONFERIMENTO DEI DATI E RIFIUTO
  • 1) E' riconosciuta la facoltà di esercitare, in qualsiasi momento, i diritti:
    • - di accesso ai dati personali;
    • - di ottenere la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano;
    • - di opporsi al trattamento;
    • - alla portabilità dei dati;
    • - di revocare il consenso, ove previsto: la revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso conferito prima della revoca;
    • - di proporre reclamo all'autorità di controllo (Garante Privacy).
  • 2) L’esercizio dei suddetti diritti potrà avvenire attraverso l’invio di una richiesta, corredata di documento di identità, mediante email all’indirizzo info@mediexpo.it
  • 3) Il Titolare del trattamento dati è MediExpo con sede legale in Trapani (TP), Via XX Settembre, 63. Il Responsabile del Trattamento, cui è possibile rivolgersi per esercitare i diritti di cui all'Art. 12 e/o per eventuali chiarimenti in materia di tutela dati personali, in MediExpo è il suo Titolare raggiungibile all’indirizzo: info@mediexpo.it


COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali possono venire a conoscenza esclusivamente dagli incaricati del trattamento e possono essere comunicati - per le sole finalità per le quali sono autorizzati - a collaboratori esterni, domiciliatari, controparti e loro difensori, ad eventuali arbitri e in generale a tutti i soggetti i quali la comunicazione è necessaria per il corretto espletamento dell'incarico.
I dati personali non sono soggetti a diffusione


IL TITOLARE
MediExpo del dott. Massimiliano Mazzara
Sede legale Via XX Settembre, 63 - 91100 Trapani (TP).



INFORMATIVA ESTESA SULL'UTILIZZO DEI COOKIES

Questo sito non usa cookie di profilazione, ma solo di cookie tecnici, per cui non è obbligato a ottenere il consenso dell’utente, in quanto, come recita il garante:

Resta comunque ferma la possibilità di utilizzare liberamente i cookie (o simili dispositivi) se questi sono utilizzati "al solo fine di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell'informazione esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente a erogare tale servizio”. In questo caso, si parla di cookie “tecnici".

Vedi: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2142939
Evidenziamo anche che, come recita il garante:

Mentre i cookie di profilazione, i quali hanno caratteristiche di permanenza nel tempo, sono soggetti all'obbligo di notificazione, i cookie che invece hanno finalità diverse e che rientrano nella categoria dei cookie tecnici, ai quali sono assimilabili anche i cookie analytics…, non debbono essere notificati al Garante.

Vedi: http://garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/3118884


Visitando il nostro sito, si possono ricevere cookie da siti gestiti da altre organizzazioni (“terze parti”), in particolare dai social media, per la presenza dei cosiddetti “social plugin” per Facebook, Twitter, Google+, Linkedin, ecc. Si tratta di parti della pagina visitata generate direttamente dai suddetti siti ed integrati nella pagina del sito ospitante. L'utilizzo più comune dei social plugin è finalizzato alla condivisione dei contenuti sui social network e comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative, e a cui si prega di fare riferimento. In ogni caso, come recita il garante: Nel caso in cui un sito consenta la trasmissione anche di cookie di "terze parti”…, l'informativa e l'acquisizione del consenso sono di norma a carico del terzo. Vedi: http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/docweb/-/docweb-display/docweb/2142939

Qui di seguito gli indirizzi web delle varie informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
Per procedere con la consultazione del nostro sito senza modificare l’applicazione dei cookie, è sufficiente continuare con la navigazione. Se si desidera invece disabilitare l’uso dei cookie, è necessario personalizzare le impostazioni del proprio computer, impostando la cancellazione di tutti i cookie o attivando un messaggio di avviso quando i cookie vengono memorizzati. Inoltre, la maggior parte dei browser accetta automaticamente i cookie, ma l’utente normalmente può modificare le impostazioni per disabilitare tale funzione. E’ possibile bloccare tutte le tipologie di cookie, o accettare di riceverne soltanto alcuni e disabilitarne altri. La sezione “Opzioni” o “Preferenze” nel menu del browser permettono di evitare di ricevere cookies e altre tecnologie di tracciamento utente, e come ottenere notifica dal browser dell’attivazione di queste tecnologie. In alternativa, è anche possibile consultare la sezione “Aiuto” della barra degli strumenti presente nella maggior parte dei browser, i migliori dei quali consentono di definire impostazioni diverse per i cookie “proprietari” e per quelli di “terze parti”.

Vuoi Partecipare ed Esporre alle Nostre Fiere?
Contattaci subito sul nostro modulo contatti